Seguici

Sci

Zenere come mai in carriera: terza nel SuperG della Val di Fassa

La barziese d’adozione coglie il primo podio in Coppa del mondo, per Roberta Melesi buon 12° posto

Asja Zenere, terza in Supergigante
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grande domenica per la Valsassina nella Coppa del mondo di sci alpino. La barziese d’adozione Asja Zenere ha centrato nel supergigante in Val di Fassa il migliore risultato in carriera, terza alle spalle di Elena Curtoni e della norvegese Kaisa Vickoff Lie. Una grande impresa per Zenere, partita con il pettorale numero 33 e capace di inserirsi sul terzo gradino del podio grazie a una prova magistrale, a soli 27 centesimi dalla vincitrice.

Evidentemente la pista della Val di Fassa porta bene ai colori azzurri, viste le due vittorie di Laura Pirovano in discesa libera registrate fra venerdì e sabato. Bene anche la ballabiese Roberta Melesi, oggi 12^ a soli 75 centesimi da Curtoni. Roby è 16^ nella classifica di specialità e disputerà le finali di Lillehammer.

Nelle due libere dei giorni scorsi Melesi si è piazzata 15^ e 23^, Zenere 30^ e 31^.

Sala solo 26° a Kranjska Gora

Oggi hanno gareggiato anche gli uomini a Kranjska Gora: nello slalom speciale vinto da Atle Lie McGrath per 1 centesimo sul connazionale norvegese Henrik Kristoffersen, il nostro Tommaso Sala non è apparso brillante e ha chiuso la gara al 26° posto, a 1″40 dal vincitore. La 19^ posizione nella classifica di slalom porta il poliziotto di Casatenovo alle finali.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci