Nell’ultimo turno del torneo, biancazzurri e, grazie al +3 con il Civate, bianconeri consolidano le loro posizioni di vertice. Stesso discorso anche per la ColicoDerviese. Invece, il Rovagnate viene sconfitto fuori casa, mentre la GrentArcadia va K.O. al Crippa
Il resoconto sulle lecchesi nel girone B di Promozione lombarda
Nella ventiquattresima giornata di campionato, la Manara mantiene il primato con 52 punti grazie ai tre punti esterni contro la Bellagina (2-3): nello specifico, per la formazione di mister Perego hanno segnato Bovis su rigore, capitan Esposito con una stoccata vincente in area da corner ed, infine, Losa ha sfoderato un grande colpo dalla lunga distanza per mettere in cassaforte il terzo bottino pieno consecutivo. Tutti i sigilli, inclusi quelli casalinghi di Corti e, dagli 11 metri, di Gilardoni, sono giunti nella ripresa. Invece, l’Olginatese è alle spalle dei bersaglieri con una lunghezza di distacco da quest’ultimi. Nonostante ciò, la banda Conca non si abbatte e cala il tris al Fumagalli contro il Civate, che è stato trafitto da una doppietta di Corna con un gol a tempo e da Cortesi al 73′. I bianconeri così tornano all’appuntamento con i tre punti dopo la sconfitta casalinga con la GrentArcadia del weekend passato, gara fatale per la perdita del primato. Invece, la Fenice interrompe un periodo positivo a livello di risultati e si colloca in fascia playout a 16 punti alla pari con la Bellagina. In zona playoff con 47 punti c’è anche la ColicoDerviese, che inanella il secondo risultato utile di fila nella sfida esterna contro la Rovellasca grazie alle reti di Redaelli (doppietta) e di Invernizzi. Nel frattempo, l’ARS, attualmente a quota 41 punti a -1 dai playoff, scende momentaneamente dal carro degli spareggi promozione. Questo è avvenuto dopo la sconfitta fuori dalle mura amiche con l’ostico Lesmo (3-1). In particolare, i biancorossi hanno gonfiato la rete al 5′ con Longoni, ma non è bastato per fare risultato. La GrentArcadia, ora a quota 37 punti a -5 dai playoff, perde di misura al Crippa contro il Cantù San Paolo, che ha realizzato la rete decisiva con Leone al 40′. Di seguito, viene presentato il quadro delle partite del prossimo turno:
Fonte: Tuttocampo
Olginatese fuori dalla Coppa di Promozione lombarda
La formazione orange della Franco Scarioni, club di vertice nel girone D di Promozione lombarda, la spunta per 1-0 con gol di Zapelli nella gara secca casalinga contro l’Olginatese, che esce dalla competizione ai quarti e lascia senza lecchesi il torneo













