Seguici

Basket

Basket Lecco, arriva Davide Andreaus

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco comunica di aver acquisito fino al termine della stagione 2014/2015 le competenze di Davide Andreaus, giocatore polivalente nato a Padova il 21 Novembre 1986.

Il giocatore è già arrivato a Lecco dove si è sottoposto alle visite mediche di rito e già da domani sarà a disposizione del preparatore fisico Castagna per i test atletici.

Considerando la lungodegenza di Negri e il forfait di Farinatti, la società ha ritenuto opportuno offrire a coach Meneguzzo un tassello importante per il prosieguo, riconoscendone il valore del lavoro svolto finora. Reso disponibile e tesserabile dopo le vicissitudini societarie di Forlì, Andreaus è stata la prima scelta per integrare costruttivamente il roster, sia per le qualità tecniche che professionali.

Il profilo è quello di un’ala di 202 cm., adattabile anche nel ruolo di guardia, cresciuta nel settore giovanile della Patavium Petrarca, con la quale affronta anche la prima esperienza da senior nel campionato di B d’Eccellenza. Quindi una serie di esperienze per l’Italia, passando per Padova, Riva del Garda, Osimo, Firenze, con cui vince una Coppa Italia di categoria, Virtus Siena e Ferrara, senza dimenticare i trascorsi in Legadue presso Imola e Pavia. Il passaggio a Forlì, poi, coincide con il fallimento della società e con il ritorno a Padova dove, nel frattempo, Andreaus si è guadagnato la Laurea in Scienza Politiche, indirizzo Economia Internazionale.

“Si tratta di un giocatore funzionale alla nostra causa” –spiega coach Meneguzzo- “Disponibile sul mercato per una situazione contingente. Ringrazio il Presidente Tallarita per avermi messo a disposizione un tassello importante, con il quale ci giocheremo al meglio le nostre carte per entrare nei playoff. Considerate le assenze di Negri e Farinatti, Andreaus può giocare in tutti i ruoli dalla guardia all’ala forte, potendo alternare soluzioni sul perimetro ad altre sotto canestro. È un giocatore che ci darà una grande mano, sia in termini tecnici e atletici che in ottica di esperienza e personalità”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket