Calcio Lecco 1912 6,5: la prova non è di quelle grandemente scintillanti, ma condizionata dall’espulsione a inizio gara di Duca. Arriva un pari che, guardando al sodo, mantiene il vantaggio dato dall’essere testa di serie.
Furlan 7: la parata su Ongaro vale come il gol di un attaccante, né più né meno. Incolpevole sul gol.
Battistini 7: gara solida impreziosita dal clamoroso salvataggio su Ongaro in pieno recupero.
Marrone 6: non troppo impegnato nel primo tempo, esce al giro di boa per un nuovo problema alla caviglia.
(dal 1′ st Tanco 6: Ongaro gli prende qualche centimetro solo in un’occasione – quando salva Furlan -, per il resto lo annulla).
Romani 6: regge anche quando viene preso in due contro uno.
Urso 6,5: la palla per Kritta, seppur sporcata, è un cioccolatino solo da scartare. Per il resto non brilla molto, ma resta su buoni livelli.
(dal 40′ st Voltan sv).
Mallamo 6: non brilla, ma raramente lo vedi sbagliare un passaggio o una lettura.
(dal 17′ st Bonaiti 6: ara tutto quello che passa dalle sue parti, utile nel finale).
Zanellato 5,5: con la palla tra i piedi giostra anche bene, quando deve rincorrere fa molta più fatica.
(dal 17′ st Pellegrino 5: ingresso negativo dalla panchina, sia che come mezz’ala che come esterno destro).
Metlika 6: a fasi alterne, alterna buone giocate a errori grossolani.
Kritta 6,5: gol pesante e importante, sbavatura altrettanto importante quando si perde l’inserimento di Tirelli che vale l’1-1.
Duca 4,5: possiamo discutere sull’entità del colpo, ma è un’ingenuità palese perchè sbraccia verso l’avversario e mette Renzi nelle condizioni di andarci pesante. E probabilmente si andrà sulle due giornate di stop.
Sipos 6: ha una palla buona e non la butta dentro, ma fa un lavoro sporco di enorme importanza per coprire la lacuna numerica a centrocampo.
(dal 31′ st Konatè sv).
All. Valente 6: difficile valutare la gara in sè, in quanto l’equilibrio tattico viene spezzato dall’inferiorità numerica già al 18′. La squadra non si disunisce e resta sopra a lungo, ma la ripresa è di notevole sofferenza.
Pianese 6,5: timida prima e sprezzante poi, la squadra di casa stramerita il pareggio e rischia anche di vincere il primo atto. Un buon gruppo, consapevole di quello che deve fare per dare noia a tutti, Lecco compreso. Tirelli tiene aperta la contesa.
Filippis 6; Ercolani 6,5, Masetti 6 (24′ st Fabrizi 6), Amey 6; Martey 6, Simeoni 5,5, Bertini 6, Coccia 6; Tirelli 7, Colombo 6 (1′ st Ianesi 6,5); Ongaro 6. All. Birindelli 6,5.
Arbitro sig. Gianluca Renzi di Pesaro 5: sull’espulsione a Duca si può discutere, parte a mille all’ora con l’idea di espellere ed esegue. Le ammonizioni sono solo blucelesti e in tal senso lascia più di qualcosa per strada all’interno di una serata agonisticamente intensa.









