Seguici

Calcio

Lecco, il quadro è completo: il 2 agosto in campo contro l’Hellas Verona

Ufficializzata la sfida con contro i gialloblù che si terrà Villafranca di Verona. Con l’Atalanta Under 23 del 9 agosto il programma estivo bluceleste è chiuso: tre test su cinque si giocano lontano dai tifosi lecchesi

Il Lecco giocherà cinque gare amichevoli BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il puzzle è completo. Con l’annuncio dell’amichevole contro l’Hellas Verona, arrivato nella mattinata di giovedì, la Calcio Lecco 1912 ha chiuso il calendario dei test estivi: cinque impegni in diciotto giorni, dal ritiro di Pergine Valsugana al rientro al Rigamonti-Ceppi. Il programma della marcia estiva era stato completato ventiquattr’ore prima con l’ufficialità della sfida all’Atalanta Under 23, definita dal club come l’ultimo appuntamento della preseason.

La sfida ai gialloblù veneti era stata anticipata da LCN Sport il 15 luglio, quando ancora non era ufficiale. Ora ha data, orario e sede: domenica 2 agosto alle 17:30 al Campo Sportivo Comunale di Villafranca di Verona.

Il calendario completo

  • Giovedì 23 luglio, ore 20:00 — Lecco-Anaune Val di Non (Eccellenza), Centro Sportivo di Pergine Valsugana. A porte chiuse.
  • Domenica 26 luglio, ore 18:00 — Lecco-Porfido Albiano (Prima Categoria),
    Campo Sportivo Ischia di Pergine Valsugana. A porte chiuse.
  • Domenica 2 agosto, ore 17:30Hellas Verona-Lecco, Campo Sportivo Comunale di Villafranca di Verona. Biglietti riservati ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione “Non vi lasceremo mai” dell’Hellas Verona o ai residenti in provincia di Verona. Diretta sul canale YouTube dell’Hellas Verona.
  • Mercoledì 5 agosto, ore 18:00 — Lecco-Inter Under 23, Stadio Rigamonti-Ceppi.
  • Domenica 9 agosto, ore 18:00 — Lecco-Atalanta Under 23, Stadio Rigamonti-Ceppi.

Un’estate a distanza

I due test del ritiro si giocano a porte chiuse per la disposizione della Prefettura di Trento del 15 luglio, che vieta la vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Lecco. E anche a Villafranca il filtro resta: la biglietteria è aperta solo ai fidelizzati dell’Hellas e ai veronesi. Tre trasferte su tre senza il proprio pubblico, qualcosa cui bisognerà abituarsi e che durerà fino all’inizio del 2027 per i fatti di Lecco-Catania.

Restano le due gare casalinghe, per le quali il club deve ancora comunicare le modalità d’ingresso. Sarà lì, contro Inter U23 e Atalanta U23, che il nuovo manto sintetico del Rigamonti-Ceppi conoscerà il suo primo collaudo davanti alla gente.

Poi si fa sul serio: il 29 luglio la Lega Pro ufficializza organico e composizione dei gironi, il 30 arrivano i calendari, il 14 agosto si apre con la Coppa Italia di Serie C e il 21 parte il campionato, il centesimo della storia bluceleste.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio