
Quella di oggi del Lecco contro il Caravaggio si è dimostrata una partita difficile, forse anche più del previsto. I bergamaschi sono scesi in campo senza andare tanto per il sottile, ha morso le caviglie dei Blucelesti dal 1° al 90° minuto ed alla prima distrazione della difesa del Lecco, leggi Bandini, sono anche passati in vantaggio.
Due essenzialmente i meriti del Lecco di oggi, il primo aver recuperato lo svantaggio dopo pochi minuti ed essere riusciti a passare in vantaggio. Il secondo non essere caduti nella rete delle provocazioni attuate dai giocatori del Caravaggio che non hanno lesinato colpi di ogni genere, anche con la palla lontano dal gioco.
Ora la classifica ha assunto tutt’altro significato, visto che l’aggancio al Seregno è pressochè fatto visto che i brianzoli sono ad un punto, però con una partita in più. Il Lecco ha staccato di 3 punti la sorpresa Ciserano che zitto zitto aveva rimontato parecchie posizioni fino a giungere al terzo posto in condizione col Lecco.
Ma quello che più conta è che quella di oggi è la quinta consecutiva del Lecco che ora punta decisamente al Castiglione che ha sì sei punti in più, ma anche lui con una partita in più ed il ritorno da disputare a Lecco.
“Quello che mi dà fiducia – esordisce il patron Bizzozero – è il fatto che abbiamo fatto delle gare straordinarie con dei risultati importanti. Se vinciamo anche con una squadra sporca vuol dire che siamo una squadra di valore e che possiamo fare bene. Giochiamocela partita per partita e poi vediamo”.
Bizzozero quella di oggi col caravaggio è una vittoria importante: “Oggi siamo virtualmente davanti al Seregno perche abbiamo un punto ed una partita in meno rispetto a loro. Oggi i giocatori erano convinti di vincere e così è stato”.
“Quello conta di oggi è l’aver vinto – sottolinea Tignonsini – anche perchè più passava il tempo e più diventata difficile. Poi quando siamo passati sotto lì abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra, volevamo vincere a tutti i costi e così è stato. Sono partite in cui ci vuole pazienza, aspettare il momento giusto per colpire perchè noi davanti abbiamo qualità. Quando siamo passati in svantaggio lì è uscita la sostanza, non contano gli schemi ed escono gli uomini”.
Poi il capitano, forse un pò a sorpresa, si toglie un pò di sassolini dalle scarpe: “Quello che mi dà fastidio è che noi ce la stiamo mettendo tutta, mentre continuo a leggere e a sentire che soffriamo, non giochiamo bene, non siamo belli e invece chi avrebbe detto che all’inizio dell’anno ci saremmo trovati in questa posizione. Noi ce la mettiamo tutta e chiedo a tutti di pensare in maniera positiva, ci stiamo divertendo e chiedo a tutti di divertirci come lo stiamo facendo noi. Anche come è stato raccontato il rinvio del Caravaggio non è stato corretto in quanto tutti hanno visto che non si poteva giocare e l’arbitro aveva visto in che condizioni era il campo”.
“Oggi è stata una partita dal grande sforzo mentale – prosegue Buonocunto – in cui abbiamo speso molto, perchè il Caravaggio era avversario ostico. Vincere è sempre bello e ce la metteremo tutta per proseguire su questa strada”.
Infine Mister Cotroneo: “Oggi era una partita difficilissima e l’aver vinto è un gran risultato. Questa era una partita che si sarebbe sbloccata con un gol magari non bello, ma l’importante era vincere e così è stato.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/Bizzzoero_Tignonsini_Buonocunto_Cotroneo_25022015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]
