
L’andata dei trentaduesimi di finale dei play-off del campionato Under 21 di calcio a 5 non ha sorriso al Lecco, sconfitto 3-2 a Caramagna sul campo dei pari età del Carmagnola. Il passaggio del turno è però in bilico e si risolverà soltanto nella gara di ritorno, in calendario il prossimo 8 aprile.
I blucelesti sono passati in vantaggio con Mauro Castagna, protagonista assoluto del match, per poi essere raggiunti nel finale di tempo. Nella ripresa, ancora il laterale lecchese per il 2-1, prima della rimonta del Carmagnola.
«Non siamo stati brillantissimi, forse a causa del lungo viaggio, siamo arrivati poco prima del match – racconta il team manager bluceleste Roberto Tommaso – I piemontesi sono usciti alla distanza, rispondendo al nostro doppio vantaggio con aggressività. Nel secondo tempo, a fare la differenza è stato il nostro quinto fallo, un handicap notevole perché grazie a uno dei due tiri liberi il Carmagnola ha pareggiato. Peccato, ma non è ancora finita».
L’8 aprile (h 16.15 ad Annone) tutto potrà succedere. «I ragazzi sono tranquilli: se giocano come sanno, potremo farcela di sicuro».
In caso di parità complessiva al termine dei due scontri, verranno disputati supplementari ed eventuali rigori.
