
Calcio Lecco – Ciliverghe: 1 – 0 (Capogna 11° s.t.)
Calcio Lecco (4-3-1-2): Frattini, Pupeschi, Vignali, Alushaj, Tignonisini (Cap), Di Gioia, Ramadan (Di Stefano 27° s.t.), Capogna (Rigamonti 42° s.t.), Buonocunto, Cardinio. A disposizione: Pellegrinelli, Di Stefano, Bandini, Redaelli, Raiola, D’Onofrio, Rigamonti, Romano, Marinò. All. Rocco Cotroneo
Ciliverghe (4-2-3-1): Lazzarini, Moretti (Dosso 25° s.t.), Roma (Pasini 10° s.t.), Carobbio, Tacchinardi, Minelli, Mauri, Gjonaj, De Angelis, Franchi (Mucchetti 35° s.t.) , Bersi (cap). A disposizione: Pasini, Dosso, La Teano, Ligarotti, Asik, CIma, Capelli, Inverardi, Mucchetti. All. Andrea Quaresmini
Arbitro: Ireneo Vidali di Pordenone, Assistenti Mattia Massimino di Cuneo, Marco Sciortino di Agrigento
Ammoniti: Roma 29° p.t., Moretti 7° s.t., Lazzarini 8° espuls., Di Gioia 13° s.t., Tignonsini 16° s.t.
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 657 di cui abbonati 336, incasso totale 3.834,62
Lecco: un buon primo tempo del Lecco quello disputato con un CIliverghe che veniva da un filotto di vittorie, anche se gli ospiti quando venivano in avanti si dimostravano pericolosi. Occasioni mancate da una parte e dall’altra e poi la svolta dell’11° quando Capogna si guadagna il rigore con l’espulsione del portiere del Ciliverghe. Batte Bonocunto che però sbaglia, ma ci pensa Capogna ad insaccare.
Poi da quel momento in avanti il Lecco arretra a poco a poco e dà spazio agli ospiti che ne approfittano ed anche se in dieci premono i Blucelesti nella loro metà campo. Il Lecco stringe i denti, ma alla fine porta a casa la vittoria.
Cronaca: prima occasione è del Lecco e arriva su angolo dalla destra testa di Pupeschi palla fuori, subito dopo è Ramadan, dopo una bella discesa sulla sinistra, a mettere la palla in mezzo con Cardinio che manca di poco la deviazione. Gli ospiti rispondono al 13° con un paio di conclusioni di De Angelis e Mauri entrambe ribattute dalla difesa Bluceleste. Il Lecco risponde otto minuti dopo con una splendida azione di Cardinio sulla destra che salta l’uomo in area mette la palla in mezzo, la difesa respinge la palla arriva a Bugno che però dal limite dell’area spara alto.
Gli ospiti però quando attaccano mettono in apprensione la difesa del Lecco come al 23° quando viene servito sulla Mauri che si trova tutto solo entra in area cross in mezzo e la difesa dei Blucelesti liberano con affanno. Lecco vicinissimo alla marcatura al 33° quando prima Cardinio colpisce di testa da distanza ravvicinata Lazzarini vola e fa il miracolo, poi è il turno di Ramadan la difesa ribatte la palla arriva a Capogna che si destreggia nell’area piccola tra tre avversari, ma poi perde palla. Poi è il turno di Buonocunto spaventare il Ciliverghe con una splendida punizione dalla sinistra che fa la barba al palo con Lazzarini battuto. L’occasione più ghiotta però è del CIliverghe con De Angelis che al 44° si trova a tu per tu con Frattini, grazie al buco di Tignonsini, ma non controlla la palla e l’azione sfuma. Il Lecco risponde con uno slalom degno del miglior Tomba di Bugno che salta quattro uomini serve una palla sul sinistro di Cardinio che dall’altezza del dischetto manda altissimo.
Inizio di secondo tempo da infarto per il Lecco quando un lancio lungo trova Franchi all’altessa del dischetto del rigore, l’attaccante colpisce di testa e manda a vuoto Frattini in uscita fortunatamente la palla esce di un niente. Il Lecco però risponde subito con Pupeschi che crossa dalla destra per la testa di Capogna che in tuffo da pochi metri indirizza a rete, Lazzarini risponde alla grande deviando in angolo.
La svolta del match arriva all’8° quando un lancio di Bugno pesca Capogna in area che salta Lazzarini che lo stende ed è rigore e rosso per il portiere. Sul dischetto va Buonocunto che sbaglia però sulla palla si avventa Capogna che di destro insacca.
Al 17° Frattini però la combina grossa quando va in presa su una punizione debole di Carobbio, ma la palla gli sfugge e per poco non ne approfitta De Angelis. AL 25° il Lecco ha l’occasione di chiudere il match quando Buonocunto scappa sulla destra crossa in mezzo per Capogna che si trova solissimo contro Pasini che in uscita para la conclusione di Capogna.
Verso la mezzora Cotroneo decide di coprirsi togliendo Ramadan per Di Stefano ed il Lecco arretra il baricentro.
Risultati 34^
Caravaggio – Olginatese: 1 – 3
Inveruno – Ciserano: 3 – 1
Montichiari – Villafranca: 1 – 2
Seriate – Seregno: 0 – 1
Castellana – Castiglione: 0 -2
Lecco – Ciliverghe: 1 – 0
Caratese – MapelloBonate: 0 – 0
Virtus Vecomp – Pro Sesto: 0 – 0
Sondrio – Pergolettese: 1 – 1
La classifica
1 Castiglione 71
2 Lecco 65
3 Seregno 64
4 Ciserano 53
5 Virtus Vecomp 52
6 Sondrio 50
7 Ciliverghe Mazzano 47
8 Pergolettese 46
9 Pontisola 45
10 Olginatese 45
11 Inveruno 45
12 Pro Sesto 44
13 Aurora Seriate 43
14 Villafranca Vr 37
15 F.Caratese 35
16 Mapellobonate 35
17 Caravaggio 34
18 Castellana Cg 26
19 Atl.Montichiari 4












