
Spettacolo al Trofeo Topolino per il Rugby Lecco. La società bluceleste, lo scorso week end, ha partecipato al prestigioso evento giovanile con circa 80 atleti suddivisi nelle categorie presenti (Under 6, 8, 10, 12, 14).
Teatro del Trofeo Topolino è stata Treviso, con 6.200 ragazzi provenienti da tutta Europa che si sono dati sportivamente battaglia in nome del divertimento, del fair play e della socializzazione tipici del rugby. In tutto, 340 squadre in rappresentanza di Italia, Croazia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Lussemburgo e Lituania.
L’impegno messo in campo dal Rugby Lecco ha consentito di ottenere risultati di prestigio, se confrontati all’alto livello dei partecipanti. L’Under 6 si è classificata 13^ su 41 squadre; ancora meglio ha fatto l’Under 8 che ha colto un buon 16° posto su 80; l’Under 10 è giunta 61^ su 80, l’Under 12 45^ sempre su 80; buonissima prestazione dell’Under 14 in grado di chiudere in 9^ piazza su 32 squadre. Un’atleta lecchese, Vera Rigamonti, è stata premiata quale più giovane di tutto il torneo.
Quanto fatto a Treviso conferma l’ottimo lavoro svolto dal Rugby Lecco in ambito giovanile. E non è un caso che i risultati stiano arrivando anche a livello Senior, con la prima squadra impegnata nei play-off di serie B. Il futuro non può che essere a tinte blucelesti.
