
Il rilancio del settore giovanile della Calcio Lecco 1912 passa necessariamente dalla ricostruzione delle varie categorie che lo compongono, partendo dai più piccoli.
Da tre anni a questa parte Accademia Lecco collabora con i blucelesti nell’organizzazione delle squadre Pulcini e Primi Calcio. Tutto partì dal “Summer Camp” organizzato al “Rigamonti-Ceppi” nel 2013, che ottenne un successo strepitoso: oltre 40 giovani calciatori iscritti in entrambe le settimane di attività, in cui vennero selezionati i primi “novizi” blucelesti.
L’esperienza è proseguita anche nel 2014 e nel 2015, ma la novità è stata l’espansione del format anche a Cortenova, dove attualmente ci sono oltre 30 giovani: il territorio valsassinese, infatti, ha spesso fornito talenti alla causa bluceleste.
Quest’oggi, a metà della prima settimana, il direttore della Calcio Lecco Gigi Cappelletti ha fatto visita ai giovani calciatori e si è soffermato a parlare con gli istruttori Alborghetti, Ronchi, Invernizzi, Riva e De Andreis, quest’ultimo militante nella Juniores bluceleste, segno tangibile della volontà di rinascita per quanto riguarda il settore giovanile anche attraverso la collaborazione con realtà che già ben operano sul territorio.
