Abbronzato, carico, emozionato e voglioso d’iniziare al più presto. E’ stato un primo giorno di scuola positivo per Davide De Angeli, 28enne difensore centrale prelevato dalla Calcio Lecco dal disciolto Castiglione, presentato questa mattina presso la sala stampa del “Rigamonti-Ceppi”.
Scuola Milan, lo stopper nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Caratese, Fiorenzuola, Pergocrema e Olginatese, ma l’accoglienza ricevuta a Lecco “mi emoziona e rende felice. Sono stato accolto benissimo da tutti e non vedo l’ora d’iniziare questa avventura. Il pubblico? Spero di ricevere meno insulti rispetto al passato (ride, ndr), sicuramente averlo dalla nostra parte per 17 partite ci darà una grossa mano, giocare davanti a 3000 persone era stato bellissimo e duro allo stesso momento.”
Idee chiare anche sulla mancata riammissione del Lecco in Lega Pro: “A mio parere dovremmo esserci di diritto in quanto, con la rinuncia del Castiglione, siamo la squadra arrivata più in alto in classifica, ma sappiamo come sono i regolamenti nel calcio.”
Emozionato anche il patron Daniele Bizzozero, che spiega lo svolgersi della trattativa: “Già a dicembre lo volevo qui, ma aveva rifiutato per tenere fede al suo contratto. La stessa cosa si è ripetuta a inizio giugno, ma una volta che il Castiglione l’ha liberato ha mantenuto la sua promessa di venire qua. E’ un giocatore fortissimo e di grande spessore morale.”
De Angeli si radunerà con i suoi compagni il prossimo 15 luglio al “Lambrone” e prenderà la strada di Cavalese il 19. La presentazione, lo ricordiamo, si terrà il prossimo 25 luglio in piazza Garibaldi alle ore 19.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/News-10-07-2015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]






























