
Non solo la Prima Squadra della Calcio Lecco sarà chiamata a disputare una gara importante nel fine settimana, perchè anche la Juniores di mister Curioni ricomincerà a fare molto sul serio nella semifinale playoff del girone B contro la Pergolettese (Crema, ore 16).
I giovani blucelesti, arrivati quarti durante la stagione regolare, affronteranno i cremaschi con lo svantaggio del fattore campo: la partita, come accade anche per i “grandi”, sarà secca.
Chi vince affronterà poi una tra Olginatese e Varesina, mentre il Seregno è già qualificato alla fase finale visto che ha vinto largamente il girone con sette punti di vantaggio sui bianconeri.
I precedenti stagionali tra Lecco e “Pergo” parlano di due vittorie per i gialloblù: all’andata il campo di Garbagnate Monastero venne violato per 1-2, mentre il ritorno si concluse con un bugiardo 2-0 al “Voltini”.
Ora ecco presentarsi una nuova occasione per ribaltare il trend e fare un altro passo avanti in questa sorprendente stagione, iniziata in sei e finita con un bel piazzamento.
