
Non si vede nella “sua” Lecco dal 2012 Sergio Clerici, quando sbarcò in Italia per due settimane e riabbracciò la sua gente a tanto tempo di distanza. Ora vive in Brasile, nella San Paolo che dove è nato 75 anni fa e da dove è partito nel lontano 1960 per volere del “Presidentissimo” Mario Ceppi: “El Gringo” ha segnato la storia bluceleste grazie alle 59 reti segnate in 201 partite, che l’hanno poi portato a girovagare nel Belpaese per 18 anni.
Come detto, il Lecco e Sergio sono legatissimi e, per questo, in tanti hanno voluto tributargli un saluto e gli auguri per il suo compleanno: “Li ringrazio tutti, dal primo all’ultimo. Voglio bene al Lecco, lo seguo sempre e so che domenica ha pareggiato con il Seregno. Gli auguro di tornare non in Lega Pro, ma in Serie B e Serie A perchè se lo meritano!”
E almeno in terza serie i blucelesti ci potrebbero tornare, trascinati dalle 28 reti di Carlos França, brasiliano nato nello stato di San Paolo: storie che si ripetono, si spera con lo stesso finale.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/clerici_25052016.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/05/tonelli-sergio-clerici.jpg” /]
