
Non bastasse essere la quarta peggior difesa della Serie D, in casa Calcio Lecco 1912 c’è decisamente poco da sorridere in vista della trasferta sul campo del Cavenago Fanfulla.
I blucelesti, infatti, potrebbero essere costretti a rinunciare a due terzi dello schieramento titolare, visto che sia Garofoli che Orlando, uscito malconcio dalla gara di Coppa Italia con il Darfo Boario, sono più propensi a barrare il “no” che il “si” alla voce “recuperati” in vista della gara in terra lodigiana.
Proprio il reparto arretrato è quello che ha ricevuto le maggiori critiche e fin qui non è bastato l’inserimento, comunque positivo, di Donnarumma a blindare la porta di Martinez prima e Salvatori. Anzi, i due portieri sia contro i bresciani che contro il Bolzano sono risultati essere i migliori in campo, segno, da sempre, di fragilità difensiva incontestabile.
I candidati alla sostituzione sono Mapelli e Riva, che verrebbe nuovamente adattato nel ruolo di difensore centrale, oppure Cuoghi potrebbe optare per un cambio di modulo rispetto al sin qui intoccabile 3-5-2, mantenuto sia inizialmente che a gara in corso.
