Seguici

Altro

Scherma: i lecchesi lottano con orgoglio sulla pedana di Erba

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tre giorni di assalti intensi sulla pedana di Erba hanno dato vita alle selezioni nazionali di scherma. Il Circolo della Scherma Lecco ne ha tratto indicazioni importanti.
Nella terza giornata di gare si è svolta la prova Open nazionale Assoluta valida come qualificazione ai Campionati italiani Assoluti. Nella sciabola maschile, impegnati tre rappresentanti del circolo lecchese. Michele Burini e Marco La Barbera sono stati protagonisti di una giornata con alti e bassi, perdendo entrambi l’assalto valido come ingresso ai 128 dopo un girone concluso con due successi. Meglio è andata a Fabio Scaccabarozzi, 60° su 190 mostrando un’ottima scherma; dopo quattro vittorie e due ko durante il girone, l’alfiere lecchese ha passato due turni a eliminazione, cedendo all’esperto Foschini (Esercito) l’assalto per i 32. L’avversario si è poi piazzato terzo.
Nella seconda giornata, erano state impegnate le donne. Anna Riva fuori ai gironi nella spada, come Alessandra Dell’Oro nella sciabola. Eleonora Currò ha passato le eliminatorie, venendo estromesso nell’assalto per le migliori 64.
Il protagonista della prima giornata è stato Michele Rossi, che ha infilato cinque vittorie e una sconfitta, piazzandosi 57° su 380 partecipanti. Un successo e una sconfitta nella fase a eliminazione gli sono valsi l’84° posto finale.
«Possiamo ritenerci soddisfatti – ha commentato il maestro Mirko Buenza, direttore tecnico del Circolo di Lecco – Il lavoro paga, ma bisogna migliorarsi sempre, quindi subito al lavoro, con qualche certezza in più».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro