
Le sconfitte con Scanzorosciate prima e Levico poi, nell’ultima gara, hanno gettato nel baratro la formazione BluCeleste. Miseri risultati sul campo che purtroppo sono lo specchio e la diretta conseguenza dell’assoluto caos societario, che ha portato la squadra allo sbando totale. Il Lecco è quartultimo a quota 6 punti, e al di sotto ci sono solo 3 squadre: a quota 5 punti la Virtus Bolzano, a pari merito a quota 4 Scanzorosciate e Levico.
Queste ultime due, come ricordato sopra, hanno battuto il Lecco nei due turni appena trascorsi, e ciò significa che entrambe hanno ottenuto 3 su 4 dei loro punti in classifica contro i BluCelesti. Idem il Bolzano, che ha però un punto in più a differenza delle colleghe, grazie a un ulteriore pareggio, ma in comune a queste ha la vittoria sul Lecco. Situazione di classifica critica, che rischia di aggravarsi ulteriormente col match di Alzano di domani.
I bergamaschi non sono in un grande stato di forma, reduci anch’essi da due insuccessi consecutivi, ma i 12 punti garantiscono al momento un tranquillo piazzamento a metà classifica, che però non riflette il vero valore della formazione trascinata dalle reti di Germani, Amodeo e Morosini. Un match davvero delicatissimo quello che avrà luogo domani ad Alzano, con fischio di inizio alle 14.30.
