
Un fine settimana intenso e proficuo per gli schermidori del Circolo Lecco.
Il sodalizio di Via Cantarelli ha raccolto una messe di medaglie in due eventi svoltisi in contemporanea: i più piccoli (10-13 anni) a Carnago (Va) e i Master a Navacchio (Pi).
In Lombardia è andato in scena il Gran Premio Giovanissimi Under 14. Il Circolo Lecco ha conquistato sei podi con nove partecipanti, piazzando altri tre schermidori nei primi sedici.
Nel dettaglio. Maschietti: 3º Riccardo Calvi, 9º Paolo Gianelle; Bambine: 1^ Ilaria Maugeri, 3^ Arianna Cantatore; Giovanissimi: 3^ Michelangelo Piolini; Giovanissime: 3^ Egle Tacchini. Ragazzi/Allievi accorpata: 15º Davide Calvi (categoria Ragazzi), 16º Marco Ponzini (cat. Allievi); Ragazze/Allieve accorpata: 1^ Marina Maugeri (categoria Ragazze).





In Toscana, entrambi gli atleti lecchesi hanno brillato: Ugo Battaglia terzo nella Categoria 1, Riccardo Carmina quinto nella Cat. 3.
«Abbiamo portato a casa due ori e molti piazzamenti a podio, rientriamo a casa soddisfatti perché il lavoro duro e la passione pagano sempre – è il commento del maestro Mirko Buenza – Con umiltà riprendiamo il nostro lavoro cercando di migliorare alcuni aspetti visti in gara. Il bello di questo sport è proprio questo: non si smette mai di imparare, che tu sia un allievo o il maestro».
Il Circolo Scherma Lecco non si ferma: nel week end altri due eventi in contemporanea: con i Giovani (18-20 anni) a Ravenna e le atlete paralimpiche Sofia Brunati e Matilde Spreafico impegnate a Pisa per la prova di Coppa del mondo.
