
Si svolgerà giovedì 8 dicembre il “Bluceleste Day”, una giornata-evento per celebrare i colori dello sport cittadino. Organizza Informalecco, con il coinvolgimento di molte delle società operanti sul territorio, capaci di portare in alto i colori della città. Manca, per le note vicissitudini, la Calcio Lecco. Presenti invece Rugby Lecco, Lecco Calcio a 5, Basket Lecco, Pallanuoto Lecco, Picco Lecco, Canottieri Lecco. E proprio la Canottieri ospiterà il dibattito con presidenti, allenatori e capitani delle società, a partire dalle 15.30.
«Vogliamo tributare il giusto omaggio a questi colori, che per prima la Canottieri adottò nel 1896 – spiega il presidente del sodalizio, Marco Cariboni – Nel corso dei decenni sono diventati anche i colori della città, e non possiamo che esserne soddisfatti. Come prima cosa vogliamo insegnare ai ragazzi che lo sport deve essere educazione e divertimento. I risultati arrivano solo in seguito».
(Nella foto, da sinistra: Maurizio Pompele, Team Nuoto Canottieri Lecco; Marco Tonarelli, direttore impianto Sport Management al Bione; Marco Cariboni, presidente Canottieri Lecco; Matteo Piffaretti, direttore Informalecco; Stefano Gheza, assessore allo Sport Comune di Lecco e presidente Rugby Lecco; Marcello Maruccia, Lecco Calcio a 5; Dario Righetti, presidente Picco Lecco. Presente in sala Massimo Sanvito, Basket Lecco).
