
Nel giorno del suo centoquattresimo compleanno la Calcio Lecco 1912 si è ritrovata al “De Coubertin” di Oggiono per sostenere la penultima seduta di allenamento prima dello “stop” fissato per permettere alla squadra di festeggiare il Natale in famiglia.
Bertolini ha diretto un gruppo di 16 giocatori: ancora assente il franco-camerunense Ogolong, che contrariamente alle attese non è arrivato in Brianza. A questo punto, è lecito mettere in contro un dietrofront di una delle due parti. Descritto come promettente e forte fisicamente, il 23enne ha però avuto dei problemi a livello fisico che l’hanno condizionato in maniera non secondaria nella sua ancora giovane carriera.
La giornata di venerdì sarà dedicata allo svolgimento dei test atletici, con il rilevamento delle prestazioni massimali dei giocatori attualmente in rosa. Bertolini e il suo staff utilizzeranno poi i dati raccolti per preparare il lavoro fisico nel periodo di quello che una volta era definito come “richiamo atletico”.
