
Digeriti i corposi pranzi, messe di nuovo in cantina le bottiglie non stappate e riposizionati in dispensa i dolci non consumati in occasione del Santo Natale, è tempo di riprendere con la regolare attività agonistica. Domani alle ore 14 i giocatori della Calcio Lecco 1912 si ritroveranno allo stadio “Rigamonti-Ceppi” per sostenere i test atletici rinviati lo scorso venerdì 23 dicembre a causa dell’influenza che ha colpito il “prof” Andrea Bernasconi.
Mister Alberto Bertolini si confronterà con il preparatore atletico e con Carli, preparatore dei portieri, per impostare il lavoro fisico cui sottoporre la squadra e portarla a regime nelle prossime due settimane. Il prossimo 8 gennaio 2017 i blucelesti saranno infatti di scena al “Brianteo” di Monza contro i biancorossi, dominatori di questo campionato. L’idea che frulla nella testa di “Bebeto” è quella di sfruttare il consueto appesantimento dettato dalla pausa per preparare uno scherzetto alla capolista: missione molto, molto ardua, ma, come c’insegna il calcio, mai impossibile.
Con dei nuovi arrivi, magari? Il curatore Motta, nonostante il dovuto e legittimo tempo presosi per festeggiare con la sua famiglia, non ha mai perso contatto dalla realtà Calcio Lecco, facendo il possibile per cucire rapporti con gli imprenditori locali e portare quanto più fieno in cascina per autofinanziarsi il mercato di gennaio. Sul suo banco c’è anche la questione relativa a Marko Matic, da tempo irreperibile e “dispersosi” nella penisola balcanica.
