
La giornata odierna in casa Calcio Lecco 1912 si aperta con tre novità: come anticipato nel primo pomeriggio, infatti, agli ordini di mister Bertolini e del prof Bernasconi per lo svolgimento test odierni c’erano anche tre giovani ma già esperti calciatori. Si tratta dei 21enni Alessandro Cannataro (in foto, ndr), Simone Dejori e Leonardo Cataldi. Consigliati dal ds Sensibile, ora dovranno trovare un accordo economico con il curatore Mario Motta e poi potranno essere considerati dei giocatori blucelesti a tutti gli effetti.
CANNATARO – Il suo profilo è indubbiamente quello più ricco e variegato: centrocampista eclettico nato a Mariano Comense (CO), arriva a Lecco dal CD Gerena, squadra di Terza Divisione spagnola con cui ha giocato nel primo scorcio di questa stagione. Formatosi nei settori giovanili di Inter e Livorno, ha vestito anche le divise di Marbella, Pro Patria (in Lega Pro, 16 presenze) e Bournemouth U21 (Inghilterra). Le referenze sono univoche: piedi educati e testa da giocatore estroso. Per lui ha speso una buona parola anche Bertolini, che per tre giorni l’ha allenato a Sondrio esattamente un anno fa, salvo dovervi rinunciare per problemi legati al tesseramento.
CATALDI – Il 21enne arriva dal Bellaria Igea Marina (Serie D), dove ha giocato nell’ultima stagione. La sua formazione da centrocampista è avvenuta nel settore giovanile della Lazio, dopodichè ha vestito le divise di Pisa, Virtus Lanciano e Sora, con cui ha disputato 28 presenze tra i “grandi” della Serie D.
DEJORI – 21enne anche lui, giunge sulla sponda orientale del lago dal Melfi (Lega Pro), con cui non ha però trovato spazio in questi quattro mesi. In precedenza il difensore, uscito dal settore giovanile della Sampdoria, ha militato nelle fila di Fano, Bellaria Igea Marina, Pavia, Lucchese, sempre tra terza e quarta serie.
