
Un bel destro a giro di Alessandro Cannataro ha deciso l’amichevole tra Prima Squadra e Juniores della Calcio Lecco 1912. Il test, andato in scena sul campo in erba sintetica del “De Coubertin”, è stato utilizzato da Bertolini per provare una bozza di formazione in vista della gara di Monza. Il primo tempo ha messo in mostra i problemi già palesatesi a Crema: i blucelesti giocano in ampiezza e corrono parecchio, ma faticano negli ultimi 18 metri, dove il solo Locatelli è stato in grado di centrare la porta in un paio di occasioni.
Il curatore Motta, presente al campo, ha spiegato che in giornata verranno definite le situazioni relative a Cannataro stesso, Dejori, Cataldi e Galliani, anch’esso provato nella sgambata odierna. I quattro si siederanno al tavolo con il curatore fallimentare e firmeranno o meno il loro accordo economico con la società bluceleste. Inoltre, si vaglia il mercato per un difensore centrale e una punta, che sono state individuate come necessità primarie della rosa.
Per la giornata di giovedì, quando la squadra si allenerà al “Rigamonti-Ceppi”, è infine atteso l’arrivo del direttore Aldo Sensibile, che sta arrivando in città dalla sua Puglia.
