
In attesa di valutare gli ultimi arrivati Djibo, Cupaioli e, ultima notizia, l’albanese Jurgen Dushkaj (clicca per la scheda, ndr), Bertolini può finalmente ritenere abili e arruolabili Dejori, Cataldi e Cannataro, un difensore e due centrocampisti che vanno ad ampliare il ventaglio delle scelte a sua disposizione.
Ora il tecnico valtellinese dovrà dar loro la giusta collocazione in campo: partendo dalla base del 4-3-3, comunque non un mantra per l’allenatore, che a Monza ha iniziato con la difesa a tre e contro la Pergolettese si è schierato con il 4-4-2 a gara in corso, e tenuto conto delle imperfette condizioni fisiche di Alessandro Ronchi, alle prese con i soliti problemi al menisco, l’allenatore potrebbe così posizionare i tre nuovi acquisti.
Due mezz’ali con caratteristiche diametralmente opposte accanto a Karamoko, votato al contenimento, e un utile puntello sulla fascia sinistra della difesa. In attacco, in attesa di arrivi come chiesto da Bertolini stesso, l’estro è tutto nei piedi di Locatelli, che a Crema ha dimostrato di saperci fare e anche a Monza, nonostante la giornata complicata, ha estratto dal cilindro qualche buona giocata.
