
Lorenzo Frigerio prepara un 2017 da protagonista, come e più della passata stagione, nella quale il tennista cresciuto sui campi di Lecco è riuscito a scalare la classifica Atp entrando nei primi 500, vincendo due titoli Futures Itf (a Sharm El Sheikh e Oslo).
«Comincerò il 23 gennaio – ha raccontato a LCN – in un Futures in Francia, dopo il quale ne disputerò altri due, non so ancora dove. L’obiettivo è giocare tutto l’anno e continuare a salire nel ranking per poter affrontare solo i Challenger o tornei più importanti, abbandonando così il livello Futures».
Per Lorenzo, superato qualche acciacco fisico patito negli ultimi giorni, è tempo di tornare in palestra per la preparazione fisica, fondamentale in questo periodo dell’anno. Nei suoi piani per il 2017 c’è anche il campionato a squadre di Serie B con il Tennis Club Lecco e i giovani da seguire a Belledo grazie alla sua esperienza nel circuito internazionale.
Guarda l’intervista a Lorenzo Frigerio
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_TENNIS/2016_2017/Intv_Frigerio.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]
