Seguici

Rugby

Il Minirugby Lecco splende nel fango del Bione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Domenica al Bione, in una cornice di pioggia e fango, si è svolto il primo concentramento stagionale di minirugby, che ha portato in campo quasi un migliaio di persone tre atleti, genitori e accompagnatori.
Coinvolte Rugby Lecco, Como, Opera, Rho, Monza, Bergamo, Zogno e Dalmine, che si sono sfidate in quattro diverse categorie – Under 6, 8, 10 e 12 – in appassionanti match di 8/10 minuti. Al termine delle partite non è mancato il tradizionale “terzo tempo” rugbistico con il pranzo al sacco. Tutte le squadre lecchesi si sono classificate ai primi posti delle rispettive classifiche.

«Il rugby è una delle anime del Bione – commenta il presidente del Rugby Lecco, Stefano Gheza – Non solo perché ci gioca la prima squadra, ma anche e soprattutto perché è la casa di tutte le rappresentative giovanili e juniores, della squadra Old e di tutti gli appassionati, mamme e papà che hanno scoperto questo sport attraverso i propri figli e ora si sono innamorati. Anche questa domenica i volontari del comitato organizzatore sono stati ammirevoli per come hanno sostenuto la società in questo evento».
I minirugbysti blucelesti saranno protagonisti in questo 2017 di alcuni prestigiosi tornei internazionali come Viadana, Noceto e Treviso; il clou il 21 maggio con il Torneo Città di Lecco “Monti Sorgenti” cui parteciperanno circa duemila atleti da Lombardia, Francia e Svizzera.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby