
Un derby che profuma di alta classifica e di play-off. Sabato al palazzetto di Cesana Brianza (h 15) andrà in scena la sfida tra Lecco e Saints Pagnano. In palio tre punti pesanti che ai blucelesti servirebbero per superare i cugini meratesi e issarsi sicuramente al quinto posto del Girone A di Serie B. In caso di contemporaneo mancato successo del Cornaredo a Cagliari, poi, potrebbe materializzarsi anche il quarto.
Il match si preannuncia comunque difficile per i blucelesti: i Saints si sono resi protagonisti finora di un campionato di alto livello, e con 53 gol vantano la migliore difesa del girone. La squadra di Danilo Lemma è tuttavia reduce da due sconfitte consecutive: quella col Sestu capolista è stata ammortizzata, un po’ meno quella casalinga con il Futsal Monza che potrebbe avere lasciato pesanti strascichi psicologici. Il derby è comunque sempre un derby, e come tale sottoposto a dinamiche imponderabili.
Il Lecco ha riscattato il ko di Pavia battendo la Domus Bresso e poi dando filo da torcere al Carmagnola, ma mister Claudio De Moraes si trova con gran parte della rosa reduce dalla fatica infrasettimanale con l’Under 21. L’unica certezza è che al palazzetto di Cesana andrà in scena un grande spettacolo, anche per via dell’antica rivalità esistente fin dai tempi della Serie C. All’andata si imposero i Saints 3-2 dopo un’accesa lotta.
Il programma della 19^ giornata nel Girone A di Serie B
Futsal Monza-L84
Lecco-Saints Pagnano
Mediterranea-Real Cornaredo
Rhibo Fossano-Pavia
Bergamo-Domus Bresso
Città di Asti-Città di Sestu
San Biagio Monza-MyGlass Cld Carmagnola
