Seguici

Volley

Il Marudo dura un set: la Picco torna al successo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prestazione molto solida e vittoria convincente per la Picco Lecco. La trasferta a Marudo è coincisa con il riscatto dopo il ko interno per mano del Brembo. Le biancorosse passano 3-0 (25-22, 25-18, 25-13) di fronte a un pubblico caldo ma corretto.
Nel primo set la Picco fatica a prendere le misure alla palestra di Marudo, e soprattutto non riesce ad arginare Martinelli che sia da prima che da seconda linea pare immarcabile. Le padrone di casa spingono molto al servizio mettendo in difficoltà la ricezione e di conseguenza il gioco della Picco, mantenendo sempre un piccolo vantaggio sino a fine set: è Dalila Quartarella al servizio a permettere alla Picco di operare il sorpasso. Il punto decisivo è di Lucjia Giudici.
La carica di Marudo sembra essersi esaurita già dopo un set: le biancorosse dominano secondo e terzo parziale, con un attacco ispirato e un muro sempre solido. Il campionato andrà ora in pausa: al rientro la Picco ospiterà Offanengo.
«Il primo set è stato molto combattuto e sino al 21-20 loro sono state sempre avanti nel punteggio – il commento dello staff tecnico lecchese – Le nostre ragazze sono state brave a rimanere concentrate e a sfruttare le loro lacune in ricezione. Nel secondo e terzo set abbiamo cercato di evitare i soliti cali di concentrazione quando il punteggio è nettamente a nostro favore. Ora abbiamo due settimane per prepararci al meglio per affrontare Offanengo, che all’andata ci ha dominati con merito e sappiamo che sarà una vera e propria battaglia».

Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata 5, Arianna Lancini 8, Martina Pastrenge, Cinzia Ferrario 8, Irene Mazzaro 12, Manuela Perego, Martina Losa, Maddalena Moreschi, Lujia Giudici 8, Valentina Asiaghi, Melania Lancini, Dalila Quartarella 7, Madona Ulaj 2. all. Borgnolo-Curioni.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley