
La trasferta di Milano si preannuncia più complicata del previsto per il Basket Lecco. Domani (h 20.45) i blucelesti non dovranno solo affrontare una squadra temibile come Urania, ma anche fare i conti con una infermeria affollata tra malanni di stagione e acciacchi fisici.
Coach Massimo Meneguzzo ha guidato i suoi in una vera “settimana di passione”, e con un giorno in meno per recuperare dalle fatiche di domenica scorsa – la vittoria casalinga su San Vendemiano – arriva alla sempre sentita sfida nel capoluogo lombardo. Oggi, per non rischiare, programmata una leggera seduta di allenamento senza contatto.
Chi sabato potrebbe non essere della partita, e sarebbe un’assenza pesantissima, è Jacopo Balanzoni, costretto ai box da giorni a causa della febbre. La riserva verrà sciolta soltanto nell’immediata vigilia del match. Ci sarà invece Gaetano Spera, sfebbrato, e questa è una buona notizia per lo staff tecnico che ha rischiato di perdere un altro lungo. Problemi in settimana anche per Emanuele Urbani, ma a Milano andrà regolarmente in campo. Altro nome gettonato in infermeria è Daniele Quartieri, mvp dello scorso match, fermato dal mal di schiena e affidato al laboratorio Gimar per le cure del caso. Domani vedremo se le manipolazioni cui la guardia è stata sottoposta gli consentiranno perlomeno di entrare nelle rotazioni del coach.
Il Lecco dovrà stringere i denti: a questo punto della stagione ogni incontro pesa tantissimo in termini di classifica. Da seguire, nella giornata in programma nel week end, lo scontro al vertice tra Orzinuovi e Cento, con quest’ultima che potrebbe finire nel mirino dei blucelesti.
Il programma della 22^ giornata nel Girone B di Serie B
Rucker Sanve San Vendemiano-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Hikkaduwa Milano-Gimar Basket Lecco
Bakery Piacenza-Vivigas Alto Sebino
Argomm Basket Iseo-Accademia Su Stentu Sestu
Comark Bergamo-Broetto Virtus Padova
Pallacanestro Crema-Pallacanestro Aurora Desio
Tramarossa Pall. Vicenza 2012-Rekico Faenza
Baltur Cento-Agribertocchi Orzinuovi
