
Nella partita interna di domani col Seregno, a seguito delle già discusse decisioni post Ciserano, tra le quali proprio una gara, questa, da giocare a porte chiuse, il popolo BluCeleste non potrà far sentire la propria spinta e il proprio calore ai ragazzi di Bertolini. Il Lecco, con l’1 a 1 di Caravaggio dell’ultima uscita, ha mosso poco le cose in classifica: sempre quartultimo, con un cuscino di 4 punti dalla retrocessione diretta, a meno 7 dalla salvezza diretta.
Il Seregno, nonostante una classifica incolore, è sempre un osso duro, e cercherà di non rendere la vita facile ai BluCelesti. Molti gli elementi dei brianzoli che hanno militato tra le fila lecchesi nella storia recente, tra cui Capogna, Romano e Cardinio. A 5 giornate dal termine i punti a disposizione son pochi, e bisogna raccogliere tutto quel che si può e approfittare degli incroci tra le altre squadre.
In questo turno, molte sfide dirette nelle zone basse della graduatoria: l’Olginatese va a far visita al Cavenago, il Levico ospita lo Scanzorosciate, e la Virtus Bolzano accoglie il Ciserano. In primo luogo bisogna guardare se stessi e tentare il colpaccio, poi se dagli altri campi dovessero arrivare notizie positive per i BluCelesti, queste sarebbero senza dubbio benaccette.
