
Lorenzo Frigerio non ha avuto fortuna nella sua trasferta sarda. Tornato a Santa Margherita di Pula per partecipare all’Itf Italy F8 Futures (terra, 15.000 $), il tennista lecchese ha passato il primo turno superando il belga Yannick Vandenbulcke 3-6 6-1 6-4, ma è stato poi costretto ad arrendersi, in una strana partita, al tedesco (tds n° 2) Yannick Maden 3-6 6-0 6-1. Occasione dunque sfumata per Frigerio, in un torneo in cui sono già uscite diverse teste di serie.
Gli altri ragazzi del Tennis Club Lecco sono impegnati a Verona in un Open nazionale che vale come prequalifica agli Internazionali Bnl d’Italia di Roma. Matteo De Marinis è stato sconfitto 6-2 6-0 da Andrea Zordan, mentre Davide Pozzi ha ceduto a Federico Cardani 6-3 0-6 6-2. Avanza invece Ottaviano Martini, 6-4 1-0 (rit.) contro Giovanni Zennaro. Un turno superato anche da Andrea Casati che si conferma in grande forma: 6-0 6-2 ad Alberto Boraso.
Oggi giocherà ancora Martini, atteso intorno alle 13 dal 2.4 Riccardo Merone, mentre a seguire andrà in campo Jonata Vitari contro Daniele Coletto. Lecchesi impegnati anche nel torneo di doppio.
