
Due giorni dopo la vittoria sul Dro, è stato tempo di ritornare al campo per il Lecco. Il “De Coubertin” e un clima uggioso hanno riaccolto la squadra, invece radiosa nello spirito. Quella con i trentini, come spiega Mattia Malvestiti, “è stata una vittoria fondamentale in chiave playout, ora pensiamo già al Darfo ma ce la siamo goduta.”
I neroverdi hanno chiuso il loro campionato: la loro posizione in classifica è mutabile solo nei numeri e non nella forma sostanziale, ma “Noi dobbiamo avere sempre più cattiveria per vincere le partite. Il futuro? non dipende solo da noi visto che davanti a noi ci sono due squadre con quattro-cinque punti in più.”
Certo è che il Lecco si è saputo dare una mano, tirandosi fuori da solo da una situazione decisamente brutta: al 45′ di domenica, infatti, i blucelesti erano penultimi a otto punti dall’Olginatese, una cifra e una posizione che vorrebbero dire retrocessione diretta. Senza fare calcoli, sempre dannosi, basterà non perdere quattro punti dai bianconeri per guadagnarsi quantomeno gli spareggi salvezza.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/malvestiti_26042017.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/ngg_featured/Calcio-Lecco-Dro-Malvestiti-Ronchi.jpg” /]
