
«Daremo tutto in gara due, non è finita ed è sbagliato crederlo».
Coach Massimo Meneguzzo non ci sta: l’1-0 nella serie di play-off con San Miniato non ha decretato la fine del sogno, i blucelesti possono crederci, sulla scorta di quanto la gara in Toscana ha insegnato loro. Mercoledì (h 21) sul parquet amico Davide Todeschini e compagni metteranno voglia, passione e intensità per riequilibrare la serie.
«Sapevamo che avremmo trovato una squadra capace di vincere 13 incontri su 15 in casa – il commento di Meneguzzo – che gioca una pallacanestro molto diversa dalla nostra e da quella del nostro girone, con grande fisicità. Nonostante questo siamo stati in partita 33 minuti, prima di prendere l’imbarcata».
Le possibilità sono ancora concrete. «Non è assolutamente finita – prosegue il coach – Abbiamo capito quali accorgimenti prendere per cambiare la storia, si tratta di vedere se riusciremo a metterli in pratica. I ragazzi se lo meriterebbero per quanto fatto in stagione regolare, vogliamo dimostrare di essere in grado di cambiare passo anche nei play-off».
Il pessimismo che circola dopo la sconfitta in Toscana è, a parere del tecnico, eccessivo. «Capisco l’ansia data dall’attesa del verdetto stagionale, ma anche in caso di uscita dai play-off non dovremo commettere l’errore di buttare via tutto, sarebbe clamoroso. Abbiamo fatto una stagione molto positiva».
