
L’ipotesi che prende corpo in queste ore, la cancellazione della Calcio Lecco dopo il deserto di “caparre” in vista dell’asta fallimentare, ha lasciato basite non solo le migliaia di tifosi blucelesti, ma anche i giocatori e l’allenatore, che non oltre 24 ore fa ricevevano il plauso da parte della città e del sindaco Virginio Brivio. Un plauso che, al tirar delle somme, e anche se nessuno cancellerà l’emozionante salvezza conquistata sul campo, non potrà incidere sul futuro.
C’è infatti grande scoramento nelle parole di mister Alberto Bertolini, che trattenendo a stento le lacrime ci ha rilasciato una dichiarazione: «Era un’opzione non preventivabile, non avevamo messo in conto questa fine – ha commentato “Bebeto” – C’è grandissima amarezza e delusione, alla fine dei conti in campo siamo stati bravi a salvarci ma non è servito a niente».
Nonostante il dolore per una fine che appare quasi scontata, in queste ore si sta cercando di capire se quel “salvo eventi eccezionali” cui ha fatto riferimento Mario Motta nel comunicato ufficiale possa riaccendere una pur flebile speranza.
