
Salvezza conquistata, voto salvezza sciolto. Se è vero che “ogni promessa è debito”, lo staff e i giocatori del Calcio Lecco hanno tenuto fede alla parola data, recandosi di buon mattino sul Resegone per chiudere definitivamente la stagione sportiva 2016/2017.
Capeggiati da Alberto Bertolini, anche Paolo Carli, Aldo Bagassi e Andrea Bernasconi hanno seguito “Bebeto” nella lunga scalata dal piazzale della funivia verso i 1870 mslm della vetta; al seguito Alessandro Ronchi, Mattia Locatelli e Marco Fascendini, che hanno irrobustito il gruppo. Lungo il percorso e anche una volta arrivati alla croce i blucelesti sono stati riconosciuti da altri escursionisti, che si sono complimentati con loro.
Dopo il pranzo e le foto di rito la “banda” è ripartita verso Lecco, tra del sano amarcord sulla stagione appena chiusa e qualche commento su quella in divenire che, a quanto sembra di capire, non li vedrà vestire nuovamente il bluceleste, onorato il risultato finale oltre che, soprattutto, il lavoro di tutti i giorni.
