
Primi colpi di mercato in casa Basket Lecco, per ora soltanto in uscita: la società bluceleste ha infatti comunicato in giornata che Davide Todeschini ed Emanuele Urbani non faranno parte del roster del prossimo anno.
A entrambi la società ha formulato i migliori auguri per il futuro, ringraziandoli «per l’impegno e la professionalità mostrati in questa ottima stagione».
I due, classe 1993, vantano trascorsi blucelesti opposti: una parentesi di un anno per Emanuele, una vita per Davide, capitano della scorsa stagione. Urbani ha chiuso la stagione – tra regular season e play-off – con 2.7 punti e 1 rimbalzo a incontro, mentre Todeschini ha realizzato poco meno di 8 punti con 2.9 assist. Per lui si tratta ovviamente un addio più doloroso a livello affettivo.
Coach Massimo Meneguzzo e il suo staff dovranno ora cercare con calma i sostituti, in particolare nel settore del playmaker in cui si dovrà capire se Carlo Fumagalli, classe 1996 e dunque di un’annata che potrebbe essere penalizzata dal regolamento Under, verrà confermato.
Alla voce “acquisti” di mercato, attualmente il Basket Lecco può contare sull’ala Alessandro Riva, di ritorno dall’esperienza a Cantù.
