Seguici

Rugby

Rugby Lecco, l’Under 18 conquista l’Élite: «È per Oso»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grandissima impresa del Rugby Lecco Under 18: conquistato il campionato Élite 1 al termine di un brillantissimo percorso nei play-off, concluso con la vittoria sul Fiumicello ⁠⁠⁠⁠⁠19-15. Una partita che è stata soprattutto una battaglia vinta con sudore, sangue, fatica e cuore. E che ha portato i ragazzi blucelesti a diventare finalmente veri Leoni.

 «Abbiamo avuto un grande possesso palla per tutta la partita, poi Fiumicello si è riportato sotto negli ultimi minuti, soprattutto con una touche a cinque metri a due dalla fine – spiega il presidente Stefano Gheza – I ragazzi però non si sono arresi e hanno difeso in maniera incredibile. I ragazzi sono cresciuti, sono diventati grandi e hanno voluto dedicare la vittoria a Oso (Carlos Merino, ndr), l’allenatore purtroppo venuto a mancare lo scorso inverno».

Seguendo la consolidata filosofia interna al Rugby Lecco, molti di loro saranno ora promossi da Sebastian Damiani nella prima squadra in Serie B. «Andare a giocare l’Élite 1 contro formazioni di alto livello è una possibilità di crescita ulteriore per tutti i giocatori che il prossimo anno faranno parte dell’Under 18 – chiosa Gheza – Gli altri invece porteranno un bel contributo alla Serie B, arricchito da quest’ultimo successo».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby