
La finale del torneo di prequalificazioni al Challenger Atp Città di Como in svolgimento sui campi in terra del Tc Lecco vedrà protagonisti Alessandro Coppini e Ottaviano Martini.
Coppini ha avuto la meglio su Jonata Vitari (nella foto) al termine di un match senza storia e molto rapido: 6-0 6-1 il punteggio.
Non si è disputata invece la seconda semifinale: Ottaviano Martini accede alla finale per ritiro di Federico Arnaboldi e sabato mattina (ore 10) affronterà Coppini per il titolo. Nel pomeriggio di venerdì si erano disputati i quarti di finale, questi i risultati: Federico Arnaboldi b. Andrea Casati 6-4 6-0; Ottaviano Martini b. Davide Pozzi 6-3 7-6; Alessandro Coppini b. Nicolò Boemi Cecchi 6-3 6-0; Jonata Vitari b Jacopo Lenzi 7-6 6-1.
L’attenzione del Tennis Club Lecco, dopo la finale, si sposterà sull’andata dello spareggio promozione in Serie A2: domenica è in programma la trasferta di Torino in casa del Circolo della stampa Sporting. Il capitano Adamo Panzeri può contare su un gruppo nutrito: Lorenzo Frigerio e Jonata Vitari saranno i due primi singolaristi, opposti ai migliori due torinesi, il 2.3 Stefano Reitano e il 2.4 Alessio Giannuzzi. Torino dovrebbe schierare altri due 2.4, Alessandro Vittone e Filippo Anselmi, mentre Lecco potrà scegliere su Andrea Casati, Ottaviano Martini, Agostino Cufalo Jacopo Lenzi, apparsi tutti in ottime condizioni nei tornei.
«Siamo davvero vogliosi di scendere in campo – spiega Panzeri – Sarà una sfida equilibrata ma andremo a Torino per vincere anche all’andata. I singolaristi li deciderò soltanto sabato. La terra battuta? Siamo abituati a giocare all’aperto, vedo più in difficoltà loro al ritorno, quando giocheremo su campi rapidi al coperto. Contiamo sul nostro pubblico, ci seguiranno numerosi anche in Piemonte».
