
Le società di Serie B si sono ritrovate a Montecatini: sul piatto la riforma del campionato, il ventilato allargamento a 20 squadre bocciato dai club cadetti.
Una proposta che sarebbe andata in direzione contraria alla realtà. Alcune società – in generale il movimento cestistico nazionale – sono in grande crisi: Recanati, per esempio, ha già annunciato l’impossibilità di sostenere – dopo la caduta dalla A2 – una stagione in categoria e si autoretrocederà in Serie C.
Nel frattempo sono diversi i movimenti di mercato che coinvolgono le squadre del girone del Basket Lecco. A Piacenza, quest’anno eliminata nei play-off, la panchina è stata affidata a Claudio Coppeta, che succede a Steffé e torna a guidare la squadra biancorossa dopo tre stagioni: fu proprio lui ad allenare la Pall. Piacentina dalla prima Serie B sino al 2015. Nell’ultima stagione, Coppeta ha allenato ad Anzola.
Anche in casa Urania Milano si annunciano grandi novità: sarà Davide Villa a trainare i Wildcats, dopo la lunga esperienza (tre anni) sulla panchina dell’Aurora Desio.
