Seguici

Basket

Basket, Serie B: a Piacenza, Cento e Faenza un mercato da grandi ambizioni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco è una delle squadre di Serie B più attive sul mercato (già tre colpi: Fabi, Cacace, Morgillo, più le conferme di Balanzoni, Quartieri e Spera e il ritorno di Riva), ma non è certo l’unica. Molte società si stanno muovendo per definire il roster entro la fine di giugno-inizio luglio.
La Pallacanestro Piacentina, una delle possibili candidate alla promozione il prossimo anno, ha chiuso nei giorni scorsi per Riccardo Perego, “4” classe 1981 protagonista nella recente vittoria ai play-off con Orzinuovi. I biancorossi hanno ingaggiato anche l’ala Riccardo Pederzini, nella passata stagione sempre in Serie B a Palestrina, e allestito un reparto lungo di primissimo livello con l’ala forte italoargentina Duilio Birindelli proveniente dalla Virtus Cassino. Il play sarà l’espertissimo Nicolas Stanic.
Ha lasciato Orzinuovi anche una vecchia conoscenza del Lecco, l’ala Giorgio Piunti, ingaggiata dalla Baltur Cento – altra piazza sempre ambiziosa – per giocare da titolare in quintetto; nei play-off 2016/17 Giorgio ha viaggiato a quasi 10 punti e 6 rimbalzi di media. Non solo: Cento ha prelevato Nelson Rizzitiello da Montegranaro, dove ha appena conquistato la promozione in A2; un giocatore che si muove come un lungo e tira da guardia. A livello di Under, gli emiliani hanno ingaggiato il ’97 Marco Pasqualin da Crema.
Per quanto riguarda le panchine, proprio la Pall. Crema ha annunciato la separazione da coach Massimiliano Baldiraghi dopo tre stagioni di rapporto proficuo.
Forse il colpo più intrigante, per ora, è firmato dalla Rekico Faenza: il play Mattia Venucci (nella foto) scende infatti dalla A2 (Chieti) e due stagioni fa, nell’ultima sua esperienza in Serie B, a Piombino, vinse il premio di miglior giocatore del campionato con 20 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di media.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket