
La Np Olginate riparte per la nuova avventura che vedrà i ragazzi di coach Alessandro Galli affrontare, per la prima volta nella storia della società, l’impegnativo campionato di Serie B.
Ieri avevamo annunciato i primi movimenti di mercato in casa biancoblu, con le conferme preziose di Andrea Bassani, Marco Tagliabue e Matteo Marinò, gli addii di Matteo Beretta e Federico Zambelli. Il “colpo” in entrata – come anticipato da LCN nella giornata di ieri – è Davide Todeschini, play che dopo otto anni a Lecco ha deciso di spostarsi sette chilometri più a sud, sulle rive dell’Adda.
Il classe 1993, lo scorso anno in bluceleste 8.4 punti in 25′, ha rilasciato le prime dichiarazioni della sua nuova avventura: «Sono molto felice di essere riuscito a far collimare i miei impegni di studio e professionali continuando a praticare basket in serie B – ha spiegato il “Tode” – La promozione di Olginate mi ha permesso di trovare vicino a casa una società che conosco bene in cui giocano molti amici ed ex compagni, e anche mio fratello Fabio ha militato, in cui cercherò di poter offrire tutto il mio supporto per affrontare una stagione molto impegnativa essendo il primo anno di NPO in Serie B».
Nel frattempo in casa Lecco si attendono i due Under per completare il roster da consegnare il prossimo mese di agosto nelle sapienti mani di coach Massimo Meneguzzo.
