
Arriva un altro elemento dalla vicina Como: Mauro Scaglione, 19enne difensore centrale, è un nuovo giocatore della Calcio Lecco 1912. L’acquisto del classe ’98 è stato ufficializzato poco fa dalla società di via Don Pozzi. Lui, “novizio” della categoria, è stato uno dei punti fissi nell’ultima Berretti della squadra comasca, con parecchie presenze (20) anche nella Primavera dell’anno precedente. Sul finire dello scorso campionato ecco l’esordio in Lega Pro accanto a Cristian Bertani e Gabriele Cavalli, per cui ha avuto parole dolci nelle prime dichiarazioni da bluceleste.
“Lecco è una piazza calda, ci sarà tanta pressione ma chi vuole fare il calciatore deve abituarsi a queste situazioni – ha spiegato Scaglione – Sono felice di essere qui, ho parlato con mister Delpiano che mi ha trasmesso entusiasmo e carica. C’è voglia di far bene, sia dal punto di vista individuale che di squadra. Bertani e Cavalli sono due persone eccezionali, sia in campo che nello spogliatoio. E’ la mia prima esperienza in una prima squadra ‘da protagonista’ e non vedo l’ora di cominciare”.
Tatticamente, Scaglione potrebbe occupare il ruolo di difensore centrale di sinistra nel trio arretrato che verrà schierato domenicalmente da Delpiano.
