
Prosegue il mercato nella Serie B cestistica. Bergamo, in odore di ripescaggio in A2, ha prelevato Luigi Sergio, ala 29enne, da Chieti. Ma è Urania Milano la più scatenata degli ultimi giorni: la compagine meneghina ha firmato con Stefano Laudoni, ala ’89 da Matera e soprattutto con Marko Micevic, ala serba cresciuta cestisticamente in Italia, lo scorso anno autore di un’ottima stagione a Reggio Calabria e a Roma in A2. Urania inoltre ha ufficializzato l’ex bluceleste Andrea Negri (nella foto). La Virtus Padova ha portato in Veneto il playmaker Andrea Piazza, proveniente da Roseto.
Colpo anche della Nuova Pallacanestro Olginate, che in vista del prossimo campionato di Serie B ha ingaggiato Lorenzo Rota, classe 1999, da inserire nel roster di coach Alessandro Galli in qualità di Under. Un Under di lusso. Rota è cresciuto nel vivaio di Bluorobica dall’Under 13 all’U18, raggiungendo in un paio di occasione le finali nazionali di categoria. Nelle ultime due stagioni si è allenato con la Remer Treviglio in A2, esordendo a soli 16 anni contro Legnano. Nella stessa annata ha anche giocato in C Silver con uno score di 8,4 punti a partita, mentre lo scorso campionato è stato tra i migliori con 16,3 punti a incontro.
«Sono felice di approdare a Olginate perché è una società emergente – ha commentato Rota – e per la prima volta affronta il campionato di Serie B. Il mio obiettivo è allenarmi duramente per guadagnarmi minutaggio in un campionato importante dove troverò molti giocatori di qualità e che mi servirà per acquisire consapevolezza nei miei mezzi».
