Seguici

Volley

Volley: Boscolo Nata da Lecco a Olginate. Prese anche Cattaneo e Tresoldi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Primi tre colpi di mercato per la Pallavolo Olginate, che nel prossimo campionato di Serie B2 sarà avversaria della Picco Lecco.
La squadra di coach Roberto Tirelli ha completato la batteria di centrali con Ambra Cattaneo, Valeria Boscolo Nata e Livia Tresoldi.

La prima è una giocatrice esperta, del 1990, nelle ultime due stagioni a Lurano in B2 e B1, ancora prima a Desio e Lodi con promozione in B1. Boscolo Nata arriva dalla Picco, nell’ambito della collaborazione fra le due società (che lo scorso anno affrontarono insieme la Serie C). Tresoldi è invece una giovane di belle speranze, proveniente dal New Volley Adda in Serie C.

Livia Tresoldi

Ambra Cattaneo

«Valeria Boscolo Nata l’abbiamo avuta sotto gli occhi tutta la passata stagione in quanto giocatrice della Picco Lecco in B2 – commenta coach Tirelli – È una giocatrice di carattere e personalità che ha ampiamente dimostrato di essere tra le migliori centrali della categoria. Ambra Cattaneo l’abbiamo conosciuta a inizio stagione in amichevole contro Lurano (B1), è stata tenuta d’occhio per l’intera stagione tramite Davide Pavanelli, nostro collaboratore e suo massoterapista e osteopata; ha un gioco molto veloce ed esperienza da categoria superiore e mi è sembrata fin da subito una pedina importante. Livia Tresoldi è ancora giovanissima e ha un potenziale pazzesco con tanti margini di miglioramento, è dotata di grande fisicità e ha anche buone basi tecniche; sarà alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, ma sono convinto che la vedremo presto protagonista anche in categorie superiori».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley