Prosegue la campagna di rafforzamento del Lecco Calcio a 5 in vista della prossima stagione di Serie B. Alla corte di mister Marco Seghetti arriva Esteban Aurellano, fortissimo centrale difensivo di nazionalità argentina.
Il classe 1981 è stato capitano del Boca Juniors e più volte in campo con la nazionale albiceleste, con la quale nel 2011 fu secondo in Coppa America alle spalle del Brasile; ha disputato e vinto diversi campionati di Serie B, da protagonista assoluto nella favola Martina Franca che dalla B giunse alla Serie A.
«Sono molto entusiasta e contento per il mio prossimo arrivo a Lecco – ha spiegato Esteban – Stavo valutando diverse offerte quando il direttore generale Marcello Maruccia mi ha contattato per spiegarmi l’ambizioso progetto della società e invitarmi a vedere e conoscere personalmente città e gruppo dirigenziale. L’idea mi è piaciuta subito. Poi ho avuto il piacere di conoscere personalmente il presidente Ionel e il main sponsor cavalier Stefanoni, e ho subito capito che era la scelta giusta da fare. Voglio ringraziare tutti per aver permesso il mio arrivo in questa fantastica città e mi auguro che la prossima stagione sia soltanto la prima di un lungo percorso insieme. La mia esperienza e la mia professionalità sono a disposizione della società e dei ragazzi più giovani. Spero di poterli aiutare nella crescita come giocatori e anche come persone».
Aurellano sarà prezioso in campo e fuori, essendo titolato in Scienze motorie avrà infatti un ruolo importante all’interno della Scuola calcio bluceleste. Un ulteriore tassello nell’ambizioso mosaico del Lecco C5.
