
Scuse che tengano non ce ne sono, lo dice Delpiano stesso. Prendere due gol e giocare sullo stesso livello di una squadra di Eccellenza non può passare, anche perchè si tratta della seconda debacle in pochi giorni dopo quella collezionata con la Varesina. Il calendario oggi (ore 16, ndr) propone un nuovo test con l’ACD Brianza nella vicina Merate, il che significa pronta possibilità di “redenzione” per il Lecco.
“Non sono per niente contento – spiega Delpiano – abbiamo caricato molto ieri (venerdì per chi legge, ndr), ma mi aspettavo molto di più. Abbiamo sprecato tre-quattro palle gol importanti, ma è obiettivamente pochino. Alla squadra non ho detto niente, ho lasciato a loro il compito di guardarsi negli occhi.” L’impressione è che, dalle 18 di domenica, qualcosa si stringerà sul mercato, almeno in un paio di ruoli, tra cui quello del portiere.
“Ci siamo giocati tutti i jolly – commenta Bertani – alla gente dobbiamo dimostrare che stiamo lavorando bene.” Un commento cui fa eco il vicecapitano Pietro Zammuto. Al terreno di gioco di Merate l’ardua sentenza.
[youtube]https://youtu.be/lZmWTfN7zMU[/youtube]
