Seguici

Rugby

Caso Club House Rugby: Gheza si dimette dall’incarico di assessore

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La notte ha portato con sé le dimissioni. Stefano Gheza ha abbandonato l’incarico di assessore alle Politiche per lo sviluppo e la promozione sportiva al termine di una lunga riflessione, annunciandolo attraverso il proprio diario Facebook.

Come si ricorderà, Gheza era stato investito dal ciclone delle polemiche seguito all’ordinanza del Comune sull’abbattimento della club hose del Rugby Lecco, di cui Gheza è presidente ormai da anni. «È stata un’esperienza bellissima, ma i “miei” Leoni del Rugby Lecco, dal più piccolo di 4 anni al più vecchio, sono la mia seconda famiglia – ha spiegato Gheza – e scelgo, da buon “papà”, di stare con loro e di “tagliare” ogni sorta di polemica che possa pregiudicare questa bellissima realtà sportiva, in particolare in conseguenza del mio incarico di assessore allo sport e presidente della medesima».

Nel tardo pomeriggio di ieri, Gheza aveva rimesso l’incarico nelle mani del sindaco Virginio Brivio, chiarendo di essere disposto a tutto pur di provare la buona fede del Rugby Lecco nella vicenda. Come annunciato, il numero uno della società bluceleste presenterà infatti una memoria agli uffici competenti «per dimostrare l’assenza di responsabilità sotto il profilo urbanistico e giuridico a riguardo della vicenda della Club House concessa in uso al Rugby Lecco».

Nel suo post di “dimissioni”, Gheza scrive apertamente al sindaco, ringraziandolo per l’opportunità amministrativa concessa e sottolineando i motivi della scelta di fare un passo indietro. «Nel momento in cui la mia presenza può risultare, come si sta rivelando, un elemento di polemica politica smodata e a tratti assai strumentale – sono le sue parole – non intendo prestarmi a quella che ritengo una stortura nel fare politica, pur comprendendo che la dialettica, ed entro certi limiti pure gli attacchi personali, fanno parte di essa, specie negli ultimi tempi. Anche al fine dunque di non creare fatica all’azione della maggioranza, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni irrevocabili con effetto immediato dall’incarico di assessore alle Politiche sportive».

Per leggere il post integrale di Stefano Gheza

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby