
Il Basket Costa ci ha preso gusto, perché le buone abitudini non sono mai un problema. Le biancorosse di coach Gabriele Pirola sono ripartite da dove avevano terminato, ovvero vincendo. E si sono assicurate, di fronte al pubblico amico, il bis – dopo il 2016 – in Coppa Lombardia.
Alti e bassi in casa brianzola, ma gli alti bastano per alzare il trofeo. Sabato, contro Carugate, un avvio pigro in difesa è corretto dai cambi in corsa e da una maggiore capacità di rispettare le spaziature in attacco. Risultato finale 73-52 Costa grazie al “parzialone” 27-8 nel quarto periodo.
Altra musica nella finale contro la Tecmar Crema. Trascinate da Mahlknecht, le biancorosse mettono subito una distanza con le avversarie, ma le ospiti non mollano e a metà partita sono avanti di quattro. Acceso il finale, con la tripla di Del Pero a 90″ dalla sirena per impattare sul 55 pari e poi il canestro decisivo di Rulli che vale il 59-57 a 30″. Del Pero, glaciale dalla lunetta, chiude i conti sul 63-60 che vale la seconda Coppa Lombardia consecutiva.
