Solo un pareggio per i BluCelesti nell’ultimo impegno di campionato, in casa contro il Pontisola: 1 a 1 lo score finale, con Malvestiti che ha risposto alla rete di Recino.
Il Lecco cercava la vittoria dopo il pareggio di Dro, ma ha ottenuto invece lo stesso esito della trasferta trentina, con un solo punto aggiunto alla classifica.
C’è necessità di ritrovare i 3 punti, e l’ostacolo per la formazione di Delpiano, nella quinta giornata di campionato, è rappresentato dalla Virtus Bergamo di Madonna. I bergamaschi sono partiti in quarta surclassando il Trento e battendo il Levico, ma nelle ultime 2 gare sono caduti di misura sotto i colpi di Ciliverghe e Darfo Boario; 6 punti perciò in graduatoria per la solida compagine bianconera, che annovera tra le proprie fila anche l’ex BluCeleste Vinicio Espinal. Domenica, in quel di Alzano, il Lecco sarà chiamato assolutamente alla vittoria, che manca dalla seconda giornata di campionato nella gara interna col Crema, per non staccarsi troppo dalle prime della classe.
L’ultima della Virtus Bergamo
Darfo Boario 1-0 Virtus Bergamo 1909 (foto e video da www.virtusbergamo1909.it)
Darfo Boario (4-3-3):Petrisor; Bruno (20′ st Mondini), Lucenti, Bakayoko, Rizzi; Muchetti, Panatti, Zanardini (32′ st Forlani); Galelli (23′ st Vaglio), Spampatti (36′ st Lauricella), Nibali. A disposizione: Rdifi, Lebran, Fratus, Martinazzoli, Floriani. Allenatore: Del Prato.
Virtus Bergamo 1909 (3-5-2): Cavalieri; Alborghetti, Espinal, Meregalli; Flaccadori, Calì (33′ st Finco), Riva, Gomis, Pellegrini; Germani, N. Lizzola (11′ st Signorelli). A disp Colleoni, Marzupio, Martinelli, Capitanio, Probo, Franchini, Finco, Haoufadi. Allenatore: Madonna.
Marcatore: Muchetti (DF) rig. al 12′ pt.
Arbitro: Pelagatti di Livorno (Pascali di Bologna-Caviano di Bologna).
Note: Angoli 5-5; Ammoniti: Finco e Germani per la Virtus Bergamo 1909, Recupero:1/4 ; Spettatori: 300.
