Seguici

Calcio

Foto | De Paola, giorno due: nel menù della Calcio Lecco tanta corsa e intensità

Una fase della seduta della Calcio Lecco guidata da De Paola
Una fase della seduta della Calcio Lecco guidata da De Paola
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Giorno due, giorno di “doppio”. Al “Rio Torto” di Valmadrera la Calcio Lecco 1912 ha dato fondo a tutte le sue energie sotto gli occhi del tecnico Luciano De Paola, presentato alla stampa tra i due appuntamenti giornalieri. L’allenatore calabrese ha fatto svolgere ai suoi due sedute molto intense dal punto di vista tattico ed atletico: scatti sul breve e partitelle a pressione hanno catalizzato soprattutto l’allenamento pomeridiano. Come già accaduto in precedenza, anche quest’oggi non pochi tifosi hanno voluto vedere il gruppo all’opera sul campo da gioco rialzato.

In vista della gara con il Caravaggio (ore 15, radiocronaca in diretta su www.leccochannelnews.it) a De Paola mancherà sicuramente l’attaccante Fabio Cristofoli, fermato per due giornate dal Giudice Sportivo in seguito all’espulsione rimediata con la Virtus Bergamo. “Per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una manata al volto. ( R AA )”, così Aniello Merone ha giustificato la sua scelta, che rimane comunque figlia di un provvedimento ombroso preso da Catallo di Frosinone. In allegato anche duecento euro di multa alla Calcio Lecco “Per avere propri sostenitori in campo avverso, introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (un fumogeno) che veniva lanciato sul terreno di gioco nel corso della gara”; una giornata di squalifica, invece, per l’espulso Andrea Compagnone.

Probabilmente Luciano De Paola dovrà rinunciare anche a Castagna, che sta svolgendo continui esami clinici e sessioni di terapia per ridurre i tempi del recupero dall’infortunio al piede recentemente capitatogli. Il forte rischio è di dover fare affidamento sul solo Cristian Bertani come punta pura: possibile che il calabrese punti sul 4-3-3 per la sfida ai bergamaschi, ma ogni discorso, dato che siamo a mercoledì, è abbastanza prematuro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio