
Domenica pomeriggio al Bione, per la prima di Serie B, arrivano i piemontesi del Monferrato, tra i favoriti del girone.
Un quindici deciso e concentrato, voglioso di prendersi i primi punti della stagione. Il Rugby Lecco esordirà domenica (h 15.30) di fronte al proprio pubblico al Bione, contro il Monferrato. Subito una sfida di alto livello, essendo i piemontesi tra i favoriti per le prime posizioni nel Girone 1 di Serie B.
Coach Sebastian Damiani guida il gruppo, formato in gran parte da giovani, conscio di avere svolto un ottimo precampionato. «Si inizia. Un campionato subito duro – spiega – visto che le prime due giornate ci opporranno a due candidate ai play-off. Monferrato sta dimostrando di avere una struttura formata per la Serie A, noi sappiamo che servirà un Lecco molto concentrato per contrastare il loro gioco verticale e fisico con il nostro veloce. Dovremo sviluppare bene i nostri possessi. Chi sbaglia meno vincerà, la partita si preannuncia molto equilibrata».
Come test per le ambizioni in questa stagione, non si poteva chiedere di meglio. «La mischia sarà sollecitata, è uno dei loro punti di forza – prosegue Damiani – Ma so che con una buona difesa e grande pazienza potremo mettere loro pressione. Sono contento dei nostri ragazzi dell’Under 18 che esordiranno e saranno sicuramente all’altezza, come accaduto lo scorso anno. Gli daremo tutti una mano».
Soltanto un’assenza in casa bluceleste, ma pesante: Joseph Brambilla non sarà della partita per una frattura a un dito della mano, mentre il resto della rosa sarà disponibile.
Il quadro della 1^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Sertori Sondrio-Amatori Alghero
Amatori Capoterra-Cus Milano
Rugby Lumezzane-Biella
Tuttocialde Rugby Lecco-Monferrato
Amatori&Union Milano-Chef Piacenza
Rugby Bergamo-Amatori Novara
